MadonieLive, 31 maggio 2015
Il 18 maggio si è svolta a Termini Imerese, presso il liceo classico “Gregorio Ugdulena”, la cerimonia di presentazione del progetto di restauro della tela settecentesca, raffigurante il Beato Agostino Novello, patrono di Termini Imerese.
L’iniziativa è stata promossa dal Consigliere Nazionale dell’Archeoclub d’Italia Prof. Fortunata Flora Rizzo, dallo scrivente Giuseppe Longo e dall’Archeoclub d’Italia sede di Cefalù, in collaborazione con il Comune di Termini Imerese, il Liceo Classico “Gregorio Ugdulena”, le Congregazioni Religiose e le Associazioni della città di Termini Imerese.
All’evento, erano presenti: il Consigliere Nazionale dell’Archeoclub d’Italia Prof. Fortunata Flora Rizzo, il Presidente dell’Archeoclub d’Italia sede di Cefalù, Dott.ssa Rosalinda Brancato, la restauratrice Dott.ssa Antonella Tumminello (foto), il Preside dell’Istituto di Istruzione Superiore Ugdulena, Prof.ssa Nella Viglianti, l’Assessore alla Cultura del Comune di Termini Imerese, Dott.ssa Donatella Battaglia e gli alunni del Liceo Artistico “Gregorio Ugdulena”.
Giuseppe Longo
Nessun commento:
Posta un commento